30 Giugno 2025
Campania | Verso la prima gigafactory italiana
Faam, è il primo impianto in Italia e nel Sud Europa per la produzione di massa di celle, moduli e soluzioni battery system. Sono prodotti made in Italy realizzati con materiali green e sostenibili: partendo dal materiale attivo (Litio – Ferro – Fosfato) passano alla realizzazione della cella con una tecnica water-based, una delle tecnologie con la maggiore efficienza al mondo, con bassi impatti ambientali in fase di produzione. In più, il sito locato in Campania ospiterà nel 2026 la prima gigafactory di batterie italiana, una delle più grandi e innovative in Europa con una produzione di 8,5 GWh.
Al centro del loro modello di Business c’è la volontà di crescere come una realtà impegnata nella protezione e nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
All’interno del database CIRO(Climate Indicators for Italian RegiOns) abbiamo raccolto le buone pratiche dalle regioni italiane nel percorso verso la neutralità climatica.
Lombardia,Storie dai territori
15 Luglio 2025
Lombardia | Data Center Green
A2A ha inaugurato nella centrale Lamarmora un nuovo data center progettato dalla società francese
Marche,Storie dai territori
30 Giugno 2025
Marche | Edilizia sostenibile
Diasen, impresa marchigiana specializzata nella costruzione di materiali edili, si distingue nell'ambito della sostenibilità
Sardegna,Storie dai territori
30 Giugno 2025
Sardegna | App per la mobilità green
Sbarca a Cagliari, dopo il successo ottenuto a Bologna, il progetto Pollicino, l’innovativa indagine