12 Ottobre 2023

Rinnovabili: al via la collaborazione con greenApes con le sfide sui falsi miti

Prende il via oggi il nuovo progetto a fianco di greenApes per coinvolgere la community sostenibile con diverse sfide correlate ai nostri falsi miti sulle rinnovabili.

greenApes srl SB è una B Corp certificata, fondata nel 2012, con la missione di promuovere e incentivare stili di vita eco-sostenibili. La app greenApes coinvolge le persone nell’adozione di comportamenti eco-sostenibili e ne certifica le azioni reali utilizzando tecniche di gamification, incentivi sociali e dinamiche premianti: accessibile tramite applicativi mobile e web, greenApes è la piattaforma digitale per la sostenibilità.

La gamification oramai da tempo gioca un ruolo importante nei percorsi di formazione, una strategia per rendere l’apprendimento attivo e coinvolgere le persone permettendo loro di mettersi alla prova, capire in prima persona se le informazioni di cui sono in possesso sono valide ed eventualmente aggiornarle.

Italy for Climate da diversi mesi sta portando avanti un’attività di sensibilizzazione e formazione con diversi pubblici – imprese, mondo dell’informazione, singoli cittadini – proprio per mettere a disposizione le conoscenze elaborate e contribuire alla creazione di un’opinione fondata su basi scientifiche.

In particolare rispetto al mondo delle rinnovabili, lo stiamo facendo attraverso il progetto Falsi miti delle rinnovabili, per cui abbiamo creato un sito che raccoglie dati e approfondimenti e organizzato diversi momenti di confronto sul tema sui cinque falsi miti individuati.

Alla luce di questo impegno abbiamo accolto la partnership con greenApes, che è anche socio di Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile: a partire da oggi sull’app, disponibile per utenti Android e iOS, sarà possibile cimentarsi in un ciclo di sfide per affrontare insieme i falsi miti sulle rinnovabili e fare chiarezza. Attraverso l’applicazione sarà possibile partecipare al sondaggio “Qual è la tua idea sulle rinnovabili?” e rispondere poi ad una serie di quiz suddivisi per livello, procedendo pian piano alla scoperta dei vari falsi miti.

Siete pronti ad accogliere la sfida?

  • Scarica la app greenApes (iOS, Android, Web)
  • In fase di registrazione ti verrà chiesto di inserire il codice di invito
  • Digita il codice IFALSIMITI23 e concludi la registrazione per ricevere subito 100 TWIN di benvenuto extra
  • Partecipa alle sfide, raccogli punti TWIN, donali alle iniziative che preferisci, e sblocca box ricche di premi.

Facciamo la differenza insieme!

  • News da I4C

    22 Aprile 2024

    10 key trend sul clima: -6,5% di emissioni nel 2023 per l’Italia

    In occasione della Giornata internazionale della Terra, abbiamo presentato il Rapporto “10 key trend

  • News da I4C

    19 Aprile 2024

    PNIEC, verso la versione definitiva – Stakeholder Forum I4C

    Lo scorso 11 aprile si è svolto un nuovo appuntamento dello Stakeholder Forum sul

  • News da I4C

    10 Aprile 2024

    Molise | I camion dei rifiuti vanno a idrogeno

    Quando 30 anni fa Recupero Etico Sostenibile (Res Spa) iniziò a raccogliere e trattare