26 Gennaio 2022

Save the date Webinar – Race to Resilience. Regioni e città in un clima che cambia

Regioni e città sono in prima linea nella lotta al cambiamento climatico ed è proprio nei territori che gli stress climatici possono causare gli impatti maggiori. Molte sono le strategie e le misure che città e Regioni possono mettere in campo per migliorare la loro resilienza climatica, e di questo parleremo il prossimo 8 febbraio, dalle 15 alle 17, al Webinar “Race to Resilience. Regioni e città in un clima che cambia”, promosso da Italy for Climate e dal Green City Network, in collaborazione con l’Ambasciata Britannica a Roma.

Race to Resilience è la campagna istituzionale delle Nazioni Unite per promuovere la resilienza climatica degli attori non governativi, in primis territori e imprese. La crisi climatica è già in corso e i territori saranno chiamati ad investire sempre di più nelle loro capacità di adattamento. Resilienza climatica, però, non significa solo sapersi adattare alla crisi climatica, ma anche costruire una società ed una economia in grado di crescere e prosperare nonostante gli stress climatici.

L’evento ospiterà alcune organizzazioni che lavorano a fianco dei territori per promuovere l’adattamento climatico, per confrontarsi sulle prospettive, le possibili criticità ed i percorsi attuativi dei territori ascoltando l’esperienza diretta di alcune Regioni e città italiane su questo tema e per presentare alle amministrazioni la campagna globale Race to Resilience.

Per partecipare ai lavori è necessario iscriversi al seguente link
Link | Registrazione al webinar

Consulta il programma dei lavori
Link | Programma webinar

Vi aspettiamo!

  • News da I4C

    30 Gennaio 2024

    Le Regioni italiane alla sfida climatica: il 29 febbraio la presentazione del database CIRO

    Le Regioni e la sfida della neutralità climatica è l'appuntamento organizzato il 29 febbraio all'interno di Key-The Energy

  • News da I4C

    11 Dicembre 2023

    Decarbonizzare la filiera dell’alluminio – Stakeholder Forum I4C

    Lunedì 27 novembre si è svolto l’incontro dello Stakeholder Forum sul Clima di Italy for Climate

  • News da I4C

    16 Novembre 2023

    Stati Generali 2023: le imprese a confronto con la sfida green

    Guardare al futuro della transizione energetica con un doppio punto di vista: quello internazionale