6 Luglio 2020

Chiesi Farmaceutici aderisce a Italy for Climate

Chiesi Farmaceutici è un nuovo promotore di Italy for Climate, l’iniziativa sul clima lanciata dalla Fondazione nel 2019. Chiesi si unisce al gruppo dei primi promotori, composto da Conou, Davines, e2i energie speciali, Erg, illycaffè, e ING.

Chiesi è una delle più importanti aziende italiane nel campo della farmaceutica ed è leader del settore in Italia per investimenti nella ricerca. Da diversi anni ormai il gruppo Chiesi si impegna per promuovere la sostenibilità dei propri processi e prodotti, con una particolare attenzione alla tutela del clima. In particolare l’azienda ha già fissato l’obiettivo di essere carbon neutral al 2030 per tutte le emissioni di Scope 1 e 2 (direttamente e indirettamente connesse ai propri processi produttivi) e di avere contributo nullo in tutte le proprie emissioni Scope 3 (ossia sull’intero ciclo di vita, dall’approvvigionamento delle materie prime alla gestione del fine vita dei propri prodotti) a partire dal 2035. A tale scopo, il Gruppo sta anche lavorando per sviluppare prodotti in ottica di ecodesign ed economia circolare, per ridurne l’impatto in tutto il ciclo di vita.

Dal 2019, Chiesi è il più grande gruppo farmaceutico multinazionale ad essere certificato B Corp. In qualità di Società Benefit, si impegna ad agire come forza positiva, promuovendo un modo diverso di fare business che abbia un impatto positivo sulla natura e sulla società, rimettendo in circolo le risorse per creare un sistema virtuoso e sostenibile.

  • News da I4C

    22 Aprile 2024

    10 key trend sul clima: -6,5% di emissioni nel 2023 per l’Italia

    In occasione della Giornata internazionale della Terra, abbiamo presentato il Rapporto “10 key trend

  • News da I4C

    19 Aprile 2024

    PNIEC, verso la versione definitiva – Stakeholder Forum I4C

    Lo scorso 11 aprile si è svolto un nuovo appuntamento dello Stakeholder Forum sul

  • News da I4C

    10 Aprile 2024

    Molise | I camion dei rifiuti vanno a idrogeno

    Quando 30 anni fa Recupero Etico Sostenibile (Res Spa) iniziò a raccogliere e trattare