6 Giugno 2025

Io, Chiara e il Green: Italy for Climate torna su Isoradio ogni giovedì alle 14.00

Io, Chiara e il green è l’appuntamento quotidiano di Isoradio in cui s’incontrano scienziati, architetti, giornalisti, esploratori, botanici, poeti, giovani, artisti e persone comuni di ogni genere impegnate a difendere il Pianeta; ognuno a suo modo con la volontà di confrontarsi e creare una rete di conoscenza con il comune obiettivo di rendere migliore la nostra vita.

Il programma, ideato e condotto da Chiara Giallonardo, racconta i grandi avvenimenti e le piccole cose del mondo perché ambiente e la natura non conoscono confini.

Anche quest’anno Italy for Climate è stato ospite fisso alla trasmissione Io, Chiara e il green, in cui ogni giovedì abbiamo affrontato assieme alcuni aspetti centrali sulla transizione energetica, l’ambiente e il percorso verso la neutralità climatica dell’Italia. Il nostro impegno per condividere le analisi e le proposte che elaboriamo come centro studi prosegue anche con questa collaborazione, nella convinzione che sia fondamentale dare il nostro contributo per comprendere cosa sta succedendo e capire insieme quali sono i passi opportuni da compiere.

Nella stagione 2024-2025 abbiamo affrontato i seguenti argomenti:

Riprenderemo il nostro ciclo di incontri a settembre, come sempre su Isoradio il giovedì alle 14:00, potete ascoltarci in diretta o riascoltare le puntate che vi siete persi coni link sovrastanti.

Vi aspettiamo in radio!

  • News da I4C

    22 Aprile 2025

    Nuovo report 10 key trend: la pagella 2024 dell’Italia su clima ed energia

    È online il Report “I 10 Key Trend sul clima in Italia”, realizzato da

  • News da I4C

    15 Marzo 2025

    La fotografia in sintesi delle Regioni verso la neutralità climatica

    E' online la nuova edizione 2025 di CIRO – Climate Indicators for Italian RegiOns,

  • News da I4C

    10 Marzo 2025

    Falsi miti sulle rinnovabili: il ruolo dei media e di una corretta informazione

    Il World Economic Forum ha identificato nel cambiamento climatico e nella cattiva informazione attorno