15 Ottobre 2023

Io, Chiara e il Green: Italy for Climate torna su Isoradio ogni mercoledì alle 14.00

Io, Chiara e il greenio chiara e il green 2023 è l’appuntamento quotidiano di Isoradio in cui s’incontrano scienziati, architetti, giornalisti, esploratori, botanici, poeti, giovani, artisti e persone comuni di ogni genere impegnate a difendere il Pianeta; ognuno a suo modo con la volontà di confrontarsi e creare una rete di conoscenza con il comune obiettivo di rendere migliore la nostra vita.

Il programma, ideato e condotto da Chiara Giallonardo, racconta i grandi avvenimenti e le piccole cose del mondo perché ambiente e la natura non conoscono confini.

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, noi di Italy for Climate dal 18 ottobre saremo ospiti di Io, Chiara e il green tutte le settimane, per affrontare insieme alcuni aspetti centrali sulla transizione energetica, l’ambiente e il percorso verso la neutralità climatica dell’Italia. Il nostro impegno per condividere le analisi e le proposte che elaboriamo come centro studi prosegue anche con questa collaborazione, nella convinzione che sia fondamentale dare il nostro contributo per comprendere cosa sta succedendo e capire insieme quali sono i passi opportuni da compiere.

L’appuntamento è su Isoradio ogni mercoledì alle ore 14.00. Il programma si può ascoltare in diretta anche online (Link RaiPlay Sound – Isoradio) ed è possibile rivedere tutte le puntante on demand.

Qui puoi riascoltare tutte le puntate dello scorso anno.

Vi aspettiamo in radio!

  • News da I4C

    22 Aprile 2024

    10 key trend sul clima: -6,5% di emissioni nel 2023 per l’Italia

    In occasione della Giornata internazionale della Terra, abbiamo presentato il Rapporto “10 key trend

  • News da I4C

    19 Aprile 2024

    PNIEC, verso la versione definitiva – Stakeholder Forum I4C

    Lo scorso 11 aprile si è svolto un nuovo appuntamento dello Stakeholder Forum sul

  • News da I4C

    10 Aprile 2024

    Molise | I camion dei rifiuti vanno a idrogeno

    Quando 30 anni fa Recupero Etico Sostenibile (Res Spa) iniziò a raccogliere e trattare